CR Emilia Romagna

Federazione Ginnastica d'Italia

Comitato Regionale Emilia Romagna FGI
Via Trattati Comunitari Europei, 7
40127 Bologna
C.F. 05299330588 |
Privacy Policy | Cookie Policy

Articolo gazzetta Reggio – 31 gennaio 2021

Qui di seguito la gentile precisazione riportata dalla Gazzetta di Reggio all’articolo pubblicato in data 28/01/2021.

 

Gare al via da marzo Diramati i nuovi calendari

Le nuove date sono state comunicate nelle ultime ore a tutte le società del territorio iscritte alla federazioni le cui ginnaste partecipano ai campionati Silver.

Il calendario prevede per le competizioni Silver delle sezioni ginnastica artistica maschile ginnastica ritmica lo svolgimento di tutte e due le prove previste nel regolamento tecnico federale, mentre per quanto riguarda la ginnastica artistica femminile è già stata calendarizzata solo la prima prova.

«Voglio pertanto far presente alle associazioni federate – ha tenuto a chiarire nel comunicato diffuso ieri il presidente del comitato federale regionale Corrado Maria Dones – che non si trattava di una mera cancellazione delle gare fine a se stessa ma solamente di una prudente proroga delle date delle competizioni a far tempo dal mese di marzo 2021 al fine di tutelare dal punto di vista sanitario nel modo più opportuno ginnasti e ginnaste e allenatori del settore Silver che presenta numeri di partecipanti alle gare in notevole incremento come accertato in via prudenziale e scrupolosa nel sondaggio esperito dagli uffici preposti del comitato Fgi Emilia Romagna». —

L.P.

 

https://gazzettadireggio.gelocal.it/sport/2021/01/30/news/gare-al-via-da-marzo-diramati-i-nuovi-calendari-1.39842439