Alla cortese attenzione delle ASD federate al Comitato FGI Emilia Romagna.
Alla cortese attenzione dei Presidenti ASD.

Con delibera del Presidente del Comitato FGI Emilia Romagna del 21.10.2021, su invito del Presidente Federale Cav. Gherardo Tecchi, con decorrenza dalle competizioni che si terranno sabato 30.10.2021 e domenica 31.10.2021 sino al 31.12.2021 per le competizioni regionali sarà permessa, nel rispetto di quanto previsto dal D.L. 08.10.2021 n. 139 all’art. 1) comma 3) che prescrive l’accesso alle competizioni sportive al chiuso una capienza consentita non superiore al 60% di quella massima autorizzata, l’apertura al pubblico delle competizioni regionali.
A tal fine si precisa che la responsabilità dell’organizzazione della competizione e la sua regolamentazione sarà demandata, come da normativa vigente, completamente alla Associazione che organizzerà la gara la quale dovrà preventivamente rilasciare al Comitato la dichiarazione allegata.
Tali Associazioni nell’organizzazione delle gare dovranno attenersi alle normative vigenti e ai protocolli federali in ambito sanitario e di sicurezza.
L’accesso all’impianto sarà permesso esclusivamente ai soggetti muniti di una certificazione verde covid-19 di cui all’art. 9) comma 2) dai 12 anni in su. I minori di 12 anni dovranno consegnare alla ASD che organizza la gara l’autocertificazione debitamente compilata.
Il Comitato FGI Emilia Romagna ha ritenuto di rivolgere invito alle società organizzatrici delle competizioni di mantenere, in caso di accessi contingentati, una proporzione equilibrata tra il numero delle ginnaste partecipanti di ogni Associazione e il pubblico autorizzato alla presenza alla gara.
Il Presidente CR FGI Emilia Romagna
Avv. Corrado Maria Dones

DICHIARAZIONE ( mod. PDF )
Download