CR Emilia Romagna

Federazione Ginnastica d'Italia
Cerca

Comitato Regionale Emilia Romagna FGI
Via Trattati Comunitari Europei, 7
40127 Bologna
C.F. 05299330588 |
Privacy Policy | Cookie Policy

Competizioni Regionali del 7 e 8 marzo

Ai Presidenti delle Associazioni / Società Affiliate della FGI Emilia Romagna

Carissimi Presidenti,

in relazione alla pubblicazione del Decreto del Presidente del Consiglio in data 01.03.2020 ore 21.00, ai sensi e per gli effetti dell’articolo 2) lettera a) del precitato decreto, le competizioni organizzate dalla FGI – CR Emilia Romagna del 7 e 8 marzo 2020, si terranno all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse.

La previsione della citata norma deve interpretarsi nel senso che all’interno dell’impianto sportivo, nella sua totalità, avranno accesso solo ed esclusivamente atleti e tecnici iscritti alla gara, nonché gli addetti del C.R. FGI Emilia Romagna con compito di organizzare e/o dirigere la gara (ufficiale di gara e direttore di gara). Il pubblico pertanto, compresi i genitori, non avranno accesso all’impianto sportivo.

Attesa la rilevanza di norma di legge della disposizione di cui sopra (svolgimento a porte chiuse delle competizioni), la cui violazione può comportare responsabilità di natura civile e/o penale nonché disciplinare, i dirigenti del Comitato di più alto grado presenti alle varie competizioni, hanno delega da parte dello scrivente Presidente di intervenire al fine di far rispettare la corretta applicazione dell’articolo 2) lettera a) del Decreto Presidente del Consiglio dell’01.03.2020.

Chiedo comunque a tutti la massima collaborazione e rispetto della normativa citata ai fini della tutela della salute pubblica.

Vivissime cordialità

Il Presidente FGI Emilia Romagna

Avv. Corrado Maria Dones