A tutte le Associazioni Federate FGI Emilia Romagna,
Carissimi Presidenti,
con riferimento alle norme contenute nel DPCM del 18.10.2020 già in vigore, relative all’attività ginnica svolta nell’ambito federale FGI, sono a comunicarVi che non è intervenuta alcuna sostanziale e nuova limitazione afferente l’attività di allenamento nonché le competizioni ginniche a livello nazionale e regionale che possono proseguire nel rispetto delle norme ivi previste, con riferimento al numero degli spettatori e alle norme generali in materia di distanziamento sociale.
Vorrei peraltro far presente che l’art. 1, lett. D) all’ultimo capoverso del DPCM del 18.10.2020 afferma testualmente che “le sessioni di allenamento degli atleti, professionisti e non professionisti, degli sport individuali e di squadra, sono consentite a porte chiuse nel rispetto dei protocolli emanati dalle rispettive Federazioni nazionali”.
Con riferimento a quanto sopra pertanto Vi invito al massimo e rigoroso rispetto durante gli allenamenti delle disposizioni contenute nel protocollo FGI attualmente in vigore.
Con i migliori saluti,
Il Presidente CR Emilia Romagna
Avv. Corrado Maria Dones