Il Comitato sta ricercando dei Tecnici FGI per il progetto ” Scuole aperte allo Sport ”
le zone in cui si interverrà sono :
Rimini – Pennabilli
Piacenza – Rivergaro / San Nicolò di Roccofreno
Valsamoggia – BO
Estratto della circolare Federale:
“…… Facendo seguito a quanto presentato riguardante l’oggetto nel corso della recente riunione del 7 dicembre scorso, si informa che nel corso degli incontri con i referenti C.O.N.I., ai quali hanno preso parte in rappresentanza della scrivente Federazione il Vice Presidente Rosario Pitton e la D.T. N. GpT prof.ssa Emilia Polini, si è convenuto che la F.G.I. sarà impegnata nel suddetto progetto a partire dalla ripresa delle attività scolastiche dopo la pausa delle Festività Natalizie.
Successivamente all’individuazione degli istituti Scolastici di Scuola Secondaria di 1° grado da parte degli Uffici Scolastici Regionali di intesa con Comitati Regionali C.O.N.I., Vi verrà richiesto di nominare un tecnico, tesserato alla FGI ed in possesso di Diploma ISEF o Laurea in Scienze Motorie, per ciascuna provincia di giurisdizione.
Tali tecnici affiancheranno i Docenti di Scienze Motorie per una settimana nelle ore curricolari in 15 classi per un totale di 30 ore e, successivamente, gli stessi tecnici o eventualmente altri da Voi opportunamente nominati, svolgeranno attività pratica nelle ore extra curricolari, sempre nell’impianto scolastico per un’ora settimanale per 6 settimane per ogni gruppo di 20 studenti circa.
I costi dei tecnici saranno sostenuti dal CONI che ha previsto una quota oraria di €15,00.
…………..”